Come raggiungere Cittadella

La tua meta → CAMPO DELLA MARTA 

Ecco le indicazioni Google maps: https://maps.app.goo.gl/9W5g4xuFfycAEPiX6 

Vi suggeriamo di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici per contribuire alla salute della nostra casa comune. Se non vi è possibile, scegliete di muovervi insieme, organizzandovi per utilizzare poche auto e arrivare in gruppo. 

Con il treno

Puoi servirti delle linee ferroviarie Padova-Bassano oppure Vicenza-Treviso, a seconda del tuo punto di partenza.  La stazione si trova a 5 minuti di distanza a piedi dal centro di Cittadella. Incamminati lungo Viale Stazione, svolta a destra per Borgo Padova e attraversa Porta Padova. Ecco, sei entrato nel centro di Cittadella, lì troverai sicuramente cartelli e indicazioni per raggiungere il cuore del nostro Festival: Campo della Marta, dove tutto avrà inizio. 

Con il bus 

Se parti da Padova, informati su orari e corse dell’azienda Busitalia. La tratta che ti interessa è Padova-Trento o Padova-Cittadella. Se parti da Vicenza, fai riferimento per orari e corse all’azienda La Marca. La tratta di cui ti servirai, sarà Vicenza-Treviso. 

In ogni caso troverai varie fermate nei pressi della cinta murata di Cittadella. Basterà individuare una porta di accesso alla città, la più vicina, e una volta dentro le mura dirigersi verso Campo della Marta. 

 Con la bicicletta

Se abiti nelle vicinanze di Cittadella, approfittane per svegliarti a suon di pedalate e aria fresca, di sicuro eviterai il traffico e non avrai alcun pensiero per il parcheggio. farai del bene a te stesso e all’ambiente! 

Con l’auto

Se parti da Padova, puoi percorrere la Statale 47 “Valsugana” lungo la direttrice Padova-Trento, seguendo le indicazioni. Se utilizzi l’autostrada, esci a Padova Ovest e segui la direzione per Bassano. 

Se parti da Vicenza, puoi percorrere la Regionale 53 “Postumia” lungo l’asse Vicenza-Treviso; se utilizzi l’autostrada, prendi l’autostrada Valdastico, esci a Vicenza Nord e segui la direzione per Treviso.   

Parcheggi

Una volta arrivati nei pressi di Cittadella, potrai parcheggiare la tua auto lungo la strada che segue le mura, oppure ti segnaliamo il parcheggio “Milite Ignoto. La maggior parte sono posti gratuiti, quindi parcheggia pure dove più ti è comodo e/o dove trovi posto. Ovviamente chi prima arriva meglio… parcheggia!

Per quanto riguarda i pullman, su suggerimento della polizia locale, si indica il seguente parcheggio:

Parcheggio dello stadio “Tribune Est” in via Verdi.
(https://maps.app.goo.gl/9NLj3XRCgB5HXhEKA)

NOTE:
– Si ricorda a tutti i partecipanti, membri dello staff e del servizio d’ordine e ospiti, di non utilizzare il parcheggio dell’Ospedale in Via Pilastroni.

Cosa portare con te

Porta con te il pass stampato e/o il cellulare carico così da poter mostrare il tuo QR code personale per accedere alle varie proposte del festival e per controllare nell’app le iniziative sparse per la città e i luoghi dell’evento. 

Se ti va porta con te il pranzo al sacco che potrai consumare durante la pausa pranzo, in alternativa potrai recuperare qualcosa dai locali di cittadella.

Ti consigliamo di portare con te anche la borraccia, che potrai riempire dagli appositi distributori d’acqua, per mantenerti idratato e fresco durante la giornata. 

Porta con te un cappellino per ripararti dal sole nei momenti di plenaria in Campo della Marta (o un ombrello in caso di pioggia, ma speriamo non serva!)

KIT PARTECIPANTE: SPOILER ALERT

Il kit dovrai ritirarlo la mattina stessa dell’evento presso gli info point dedicati, mostrando il tuo QR Code e conterrà:

  • una sacca, che potrai usare durante la giornata per riempirla di materiale utile,
  • una matita infinita, per evitare che si rompa la punta e per essere ecologici,
  • una diario interattivo, che ti permetterà di tenere traccia della giornata e di ogni momento formativo, ma ti darà anche stimoli per la tua vita da educatore,
  • degli stickers, perché sono carini e mettono allegria!

Durante la giornata potrai vivere diversi luoghi che caratterizzano la vita sociale di Cittadella