Qualcosa in più su Edu festival

La prima edizione si svolgerà a Cittadella (PD) il 12 maggio 2024

Si tratta di un nuovo e per noi inedito evento formativo rivolto a tutti coloro che condividono a diverso titolo la bellezza e la fatica dell’educare: un impegno appassionante, esigente, delicato e strategico per il futuro di cui sono corresponsabili tutte le espressioni delle nostre comunità (la scuola, l’associazionismo cattolico e non, lo scoutismo, i molti altri contesti educativi).

L’evento è pensato come un “Festival”: una ricca e diversificata serie di momenti – quali incontri, interventi di esperti, pillole formative, laboratori – che si terranno nel corso della giornata in vari luoghi di Cittadella. 

I partecipanti potranno aderire alle proposte che riterranno più significative per la loro formazione personale. La partecipazione ai vari momenti richiederà un’iscrizione, mentre le proposte diffuse nei vari luoghi aperti e pubblici della città sono pensate anche per tutta la cittadinanza.

Per dare ricchezza di contenuto e giusto peso alla proposta degli oltre 50 interventi formativi previsti si stanno coinvolgendo professionisti e relatori con competenze verticali e specifiche.

Il programma

8:30 • Saluti e accoglienza
9:oo • Spettacolo d’inizio
10:00 • Incontri formativi
13:00 • Pausa pranzo
14:30 • Incontri formativi
16:30 • Celebrazione eucaristica e conclusioni

Presto saranno disponibili online tutti gli incontri formativi! Ricorda che dovrai scegliere a quali partecipare effettuandone l’iscrizione.